Caffè del Giovedì 18 aprile
PROGRAMMA
Daria Malakhova – pianoforte
C. Debussy (1862 -1918)
Préludes, livre 1, L. 117
I. Danseuses de Delphes
II. Voiles
III. Le vent dans la plaine
IV. “Les sons et les parfums tournent dans l’air du soir”
V. Les collines d’Anacapri
VI. Des pas sur la neige
VII. Ce qu’a vu le vent d’Ouest
VIII. La fille aux cheveux de lin
IX. La sérénade interrompue
X. La Cathédrale engloutie
XI. La danse de Puck
XII. Minstrels
————————
Daria Malakhova – pianoforte
Beatrice Scalvini – clarinetto
Sofia Paris -violoncello
L.v. Beethoven (1770 – 1827)
Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte op. 11
BEATRICE SCALVINI nasce a Parma nel 2000. Inizia ad approcciarsi al clarinetto a undici anni. Nel 2014 si iscrive al Liceo musicale “Attilio Bertolucci” di Parma dove studia sotto la guida dei Maestri Stefano Franceschini, Elisa Gubert e Francesco Zarba. Dopo il diploma di maturità viene ammessa all’Istituto superiore di studi musicali “Vecchi Tonelli” seguita dai Maestri Annamaria Giaquinta e Corrado Giuffredi dove si diploma a dicembre 2022. Attualmente frequenta il Biennio di secondo livello al Conservatorio “Peri Merulo” seguita dai Maestri Fabrizio Meloni e Giovanni Picciati. Per ampliare i suoi studi frequenta masterclass dei Maestri Fabrizio Meloni, Daniele Titti e Francesco Zarba.
DARIA MALAKHOVA nasce a Zaporizhzhia, Ucraina il 12 aprile del 1999. Inizia lo studio del pianoforte all’eta di 6 anni, presso la scuola di musica locale. Dal 2014 ha studiato al Collegio Musicale di Zaporizhzhia “P. I. Maiboroda” nella classe della Maestra Lilia Zhornikova. Nel 2016 ha iniziato a lavorare nella medesima scuola come insegnante e accompagnatrice. Dal 2018 al 2022 ha studiato al Università Nazionale delle Arti di Kharkiv “I. P. Kotlyarevsky” nella classe della Maestra Valentyna Shukailo e successivamente nella classe della Maestra Iryna Suchlenko. Nel luglio 2022 Consegue il diploma di primo livello. Dal 2022 ha continuato i suoi studi in Italia presso il Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ‘ne Monti “Peri Merulo” nella classe del Maestro Marco Pedrazzini seguendo anche la classe di organo del Maestro Renato Negri. Nello stesso anno ha iniziato a suonare nel Coro “Nova Tempora” a Sanremo sotto la guida della Maestra Gabriella Costa, con la quale si esibisce regolarmente in concerti, tra cui “Concert du Nouvel An” in Francia.
SOFIA PARIS inizia lo studio del violoncello all’età di 14 anni presso il liceo musicale “P. Gobetti” di Omegna. Prosegue il suo percorso musicale presso il Conservatorio di Reggio Emilia “Peri Merulo”, sotto la guida del M° Luca Franzetti, dove consegue il diploma accademico di primo livello. Attualmente frequenta il biennio di violoncello con il Maestro Luca Franzetti. Ha partecipato a diverse masterclass con i Maestri Massimo Polidori, Cecilia Radic, Walter Vestidello e Enrico Dindo. Insegna violoncello in alcune scuole di musica della provincia di Reggio Emilia.